Uno scherzo del destino, oltre che un Milan ampiamente insufficiente a Zagabria, ha voluto che il Feyenoord incontrasse proprio il Diavolo ai playoff di Champions League, proprio quel club che a gennaio ha trattato e acquistato dagli olandesi Santiago Gimenez. Il messicano torna a Rotterdam dopo una decina di giorni dal suo addio e lo fa da avversario.
Il De Kuip lo conosce molto bene il nuovo bomber rossonero e sa quanto fa la differenza nelle partite casalinghe della squadra biancorossa. Dovrà tenere a freno le emozioni, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ma al contempo sarà utile a Sergio Conceicao non solo in campo come bomber, ma anche fuori come “consigliere” per svelare i segreti della sua vecchia squadra.
Il suo avversario principale sarà David Hancko, obiettivo della Juventus nel mercato invernale. Arrivarono a Rotterdam insieme e in questi anni sono stati la colonna portante della squadra, vincendo la Eredivisie e la Coppa d’Olanda. Si conoscono molto bene e per questo sarà una sfida doppia per Gimenez tentare di sorprendere un amico, oltre che un ex compagno. Aria di casa.


