Primavera, Guidi dopo il Bologna: “Ormai il gruppo ha assimilato l’intensità. Derby? Partita secca, come una finale”

Mister Guidi ha parlato a Milan TV in seguito alla vittoria rossonera sul Bologna nel campionato Primavera 1.

“Ancora non ho avuto modo di fare complimenti ai ragazzi. Quello che mi è piaciuto di più è proprio la qualità. Su un campo del genere, per come hanno interpretato la gara, per come hanno giocato, per i gol che sono riusciti a fare. Hanno continuato a fare ciò che proviamo e facciamo durante la settimana e questa per noi dello staff è la vittoria più bella. Perché attraverso la prestazione sono riusciti a vincere meritatamente la partita su un campo estremamente complicato. Non era assolutamente facile, questo è un segno anche di qualità e maturità“.

“La soddisfazione più grande è che ormai hanno assimilato quelle che sono le intensità che cerchiamo durante gli allenamenti. Loro sono un gruppo sul quale stiamo lavorando tantissimo, fanno dei sacrifici veramente enormi e poi i risultati sono questi. Loro raggiungono questi tipi di prestazioni anche grazie ai loro sacrifici, gli sforzi che fanno durante la settimana e quindi è sinonimo che il lavoro è fatto nella direzione giusta. Dobbiamo insistere perché secondo me, come mi avete sentito dire più volte, è un gruppo sia come squadra che come singoli e che hanno ancora ampi margini di miglioramento“.

“Il derby poi è una partita come se fosse a tutti gli effetti una finale, perché è un dentro-fuori, una partita secca. È chiaro che le motivazioni ognuno di noi le trova facilmente. Questa è una partita che bisognerà approcciare nella maniera giusta, soprattutto riuscire a fare quello che fanno durante la settimana e riuscire a fare una prestazione che basti per battere il nostro avversario. Con la consapevolezza che davanti abbiamo una squadra costruita per primeggiare, che sta avendo un percorso straordinario in Youth League, e anche in campionato sta facendo molto bene. Oggi ha perso, ma era in un momento estremamente positivo. Quindi sappiamo che servirà più del massimo di ognuno di noi per riuscire a battere il nostro avversario. La sicurezza che ho è che ognuno di noi darà veramente più del massimo di quello che ha dentro il corpo, perché cercheremo con tutte le nostre forze di raggiungere la semifinale di Coppa Italia“.

Milan Primavera: Federico Guidi
Milan Primavera: Federico Guidi

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Inter, Curtis Jones si ferma: l’inglese cerca di tornare a disposizione in vista del Milan

Come comunica il sito ufficiale dell'Inter, il grande colpo...

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...