Alla vigilia di Milan-Sassuolo, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, l’allenatore rossonero Paulo Fonseca ha parlato in un’intervista ai canali social del club. Ecco le sue parole:
“Bove? Stavo guardando la partita a casa, è stata una molto difficile da guardare. È un giovane che ha lavorato con me a Roma, mi dispiace quello che è successo, alla fine la cosa più importante è che lui sia cosciente, il calcio in questi momenti non è importante, la cosa principale è la salute del calciatore. Ora è stabile e cosciente e questo è l’importante. Gli mandiamo un abbraccio da parte di tutta la squadra, di tutta la società e di tutte le persone che lavorano qui. Ne abbiamo parlato tanto. Speriamo che possa recuperare al più presto.
La Coppa Italia è molto importante. Il Milan non la vince da tanto tempo, dobbiamo avere le ambizioni chiare in questa competizione. L’importante adesso è la partita con il Sassuolo, che dobbiamo vincere se vogliamo arrivare in finale, questo deve essere l’obiettivo del Milan.
Per me il Sassuolo non è una squadra di Serie B, hanno tanti giocatori da Serie A, come Berardi e tanti altri che sono stati importanti in Serie A. Poi basta guardare l’ultima partita di Coppa che hanno vinto 2-0 contro il Lecce. Per me è una squadra di Serie A, sono una squadra forte, li abbiamo guardati e li abbiamo studiati, ci aspettiamo una partita difficile.
Turnover? Dobbiamo farlo perché abbiamo giocato due giorni fa. Se non gestiamo bene i giocatori possiamo avere dei problemi fisici ed è quello che non vogliamo. Io ho fiducia in tutti i miei giocatori, ne cambierò qualcuno pensando comunque a voler vincere la partita. Noi abbiamo una squadra forte per poter vincere la partita.
Mike non ci sarà domani che ha fatto un intervento ai denti. Theo ha una contusione al piede. Tutti gli altri sono pronti per giocare, come ho detto sto pensando a fare giocare una squadra fortissima per poter vincere la partita.
Se i tifosi hanno sensazioni positive io sono molto soddisfatto. Hanno letto correttamente quello che è successo sabato. Abbiamo fatto una buona partita, equilibrata, con tante occasioni, pressione alta, tanti recuperi palla. Penso che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare tutti i giorni per migliorare ed essere una squadra più forte. Sono soddisfatto per i tifosi che hanno bisogno di questo feeling con la squadra. Dobbiamo essere noi a prendere i tifosi. Penso che la squadra nell’ultima partita ha fatto questo e lo dobbiamo fare sempre. Con i tifosi al nostro fianco siamo più forti.
Malick sta in un grande momento, sta molto bene, non solo difensivamente ma anche nella costruzione. Emerson è in crescita, dobbiamo capire la sua situazione, è arrivato dopo, la Serie A è totalmente diversa dalla Premier, l’adattamento è stato fatto veloce e senza tanto tempo per integrarsi. Le ultime partite hanno dimostrato che è in crescita e penso che i tifosi lo abbiano capito. Per i giocatori è importante questo”.
Visualizza questo post su Instagram

