Pulisic MVP di settembre del Milan: l’americano è una pedina fondamentale per Fonseca

Un crescendo continuo. Se l’antipasto del mese di agosto per Christian Pulisic era stato servito con il gol di Parma e con l’assist per Pavlovic all’Olimpico, i 30 giorni di settembre sono stati la conferma di questo suo convincente inizio di 2024/25.

La prima sosta stagionale lo aveva portato a giocare due amichevoli oltreoceano con gli USA (impreziosite da un gol contro la Nuova Zelanda), ma al rientro ha fatto subito la differenza ed è andato in gol in quattro partite consecutive, come era già accaduto nel marzo scorso (Empoli-Slavia Praga-Verona-Slavia Praga). Ha segnato su rigore contro il Venezia (più l’assist per Fofana), poi si è ripetuto dopo pochissimi minuti contro il Liverpool, nonostante la sconfitta finale.

Poi la perla che ha sbloccato il Derby del 22 settembre, e il sigillo del 3-0 finale contro il Lecce. Per tutti questi risultati personali, Capitan America è stato nominato MVP Emirates del mese di settembre 2024.

Inter-Milan: l'esultanza di Christian Pulisic e Tammy Abraham (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Inter-Milan: l’esultanza di Christian Pulisic e Tammy Abraham (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...

Il Milan cerca ancora un direttore sportivo: attesi nuovi contatti tra Cardinale e i candidati

Gerry Cardinale nei prossimi giorni tornerà in Italia per...