Milan, la prudenza non è mai troppa: perché non abbassare il baricentro?

Primo tonfo stagionale per il Milan di Paulo Fonseca, dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino la squadra rossonera ha dovuto lasciare lo stadio Tardini di Parma con zero punti. La partita è stata subito in salita dopo il gol siglato da Dennis Man al secondo minuto, tiri velleitari e scarsa partecipazione nella manovra offensiva sono soltanto alcune delle lacune palesate nel corso della seconda giornata di Serie A rossonera.

Ogni lancio lungo era un possibile pericolo per la difesa rossonera con Pavlovic unico baluardo ad evitare guai più seri. Arretrare il baricentro ed essere prudenti forse era la soluzione da adottare, ma confusione e frenesia hanno rovinato altri 90 minuti.

Il Parma di Pecchia giocava bene, faceva girare palla in maniera fluida e sapeva far male sulle fasce (non) gestite da Theo, Calabria ed Emerson Royal poi. Solitamente si fa il passo in funzione della gamba perché se lo fai più lungo il rischio di inciampare è molto alto.

Milan: Paulo Fonseca (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Paulo Fonseca (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Borini: «Spero di vivere ancora di calcio. Cambiare grandi squadre come i rossoneri e il Liverpool…»

Fabio Borini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com...

Inter, per Jones un mese di stop: non ci sarà nel derby di Halloween

Nella giornata di ieri l'Inter ha comunicato che Curtis...

Di Natale: «Mi piacerebbe che il Milan facesse con Camarda quello che l’Inter ha fatto con Esposito»

Antonio Di Natale ha rilasciato un'intervista ai microfoni della...