La storia muscolare di Tammy Abraham: dal Bristol a oggi, ecco quante partite ha saltato l’obiettivo del Milan

Dal momento che Tammy Abraham è comparso sui media come papabile nuovo acquisto del Milan, i tifosi rossoneri si sono chiesti il senso dell’acquisto. Sui social la redazione di MilanPress.it si è espressa su un suo arrivo, con un punto fondamentale al centro della discussione: avrà la forma fisica giusta, dati i continui infortuni? Prendendo in esame la sua cartella medica tramite TransferMarkt, c’è da fare un grande ragionamento sull’inglese. Non solo la Roma, ma anche Chelsea e Bristol City: ecco la sua storia muscolare (e non). Premessa, nello Swansea City e nell’Aston Villa non ha sofferto determinati guai.

  • 2016/17, Bristol City: 22 giorni fuori, 1 infortunio (coscia), 7 partite saltate.
  • 2019/20, Chelsea: 126 giorni fuori, 5 infortuni (anca, inguine, caviglia, botta generica, articolazione caviglia), 6 partite saltate.
  • 2020/21, Chelsea: 43 giorni fuori, 1 infortunio (caviglia), 11 partite saltate.
  • 2021/22, Roma: 19 giorni fuori, 2 infortuni (caviglia, articolazione caviglia), 2 partite saltate.
  • 2022/23, Roma: 299 giorni fuori, 5 infortuni (spalla, problema muscolare generico, occhi, spalla, legamento crociato), 47 partite saltate.
  • 2023/24, Roma: 7 giorni fuori, 1 infortunio (riposo precauzionale), 2 partite saltate.
  • 2024/25, Roma: 18 giorni fuori, 1 infortunio (muscolo addominale), 0 partite saltate.

In totale, parliamo di 534 giorni fuori dal campo, 16 infortuni e 75 partite saltate dal 2016 ad oggi. Abraham è un classe 1996. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Milan Press (@milanpress.it)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...