Siamo al 31 di luglio e possiamo tirare le somme di quello che è stato il mese del Milan. Dopo aver fatto tutto con Morata, i rossoneri continuano ad operare sul mercato tra entrate, uscite e conferme. Il tutto per creare una rosa più competitiva possibile.
Strahinja Pavlovic è l’ultimo tassello, fino ad ora, aggiunto alla scacchiera del Diavolo. Il difensore, che ha già affrontato sia il Milan che l’Inter a San Siro, ha sostenuto le visite mediche per poter calpestare di nuovo quel prato verde ma come giocatore di casa e non più come ospite.
La dirigenza non smette di lavorare da dietro la scrivania e continua a studiare, duramente, per poter portare alla corte di Fonseca altri due innesti di prospettiva: Emerson Royal e Fofana.
Lorenzo Colombo ha ben figurato nell’amichevole contro il Manchester City (siglando una fantastica doppietta), ma anche per questa stagione i suoi scarpini calpesteranno del verde lontano da San Siro (lo aspetta l’Empoli). Anche Daniel Maldini giocherà in un altro stadio le partite di casa: il classe 2001 lascerà i rossoneri per trasferirsi a titolo definitivo al Monza.
Un giocatore che ha stupito in queste ultime uscite è senza ombra di dubbio Alexis Saelemaekers. Il belga è migliorato, notevolmente, dopo l’esperienza a Bologna ma ciò non è bastato per convincere il club rossoblu a riscattarlo. Ecco che dunque potrà giocarsi le proprie carte con la maglia rossonera.
Manca sempre meno all’inizio della Serie A, tutti i tifosi sperano in una rosa completa e performante per poter brillare nel campionato italiano. Fonseca è a conoscenza dell’importanza del vestire le vesti da mister rossonero e non vuole deludere tutti i suoi supporters e non.
