Gazzetta: Milan, da Royal a Marin passando per Theo. Sarà rivoluzione in difesa

La edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport presenta un lungo focus di mercato sul Milan, in particolare per ciò che riguarda il pacchetto arretrato. Tra le sfide per Paulo Fonseca, questa è una delle principali: proteggere e far funzionare il reparto peggiore dell’ultimo anno di Milan. Precedenza al mercato, con due trattative: Milan e Tottenham sono più vicini rispetto a un mese fa per Emerson Royal, che vuole giocare a strisce rossonere e ha già trovato un accordo di massima con Furlani e Moncada. L’impressione è che sia il Milan a condurre il gioco: se vuole puntare sul brasiliano, lo prende. Un accordo con il Tottenham, per una cifra vicina ai 20 milioni, si può decisamente trovare e la prossima settimana rischia di essere importante.

Inoltre, attenzione a Rafa Marin, centrale difensivo del 2002 di proprietà del Real Madrid, nell’ultima stagione all’Alaves. Milan e Napoli stanno parlando con i suoi agenti: Marin piace molto a entrambi i club. Il punto è capire se una delle due riuscirà a trovare un accordo con il Real, che vuole mantenere il controllo sul giocatore. Il Diavolo al momento attende, ma può organizzare un’operazione alla Brahim Diaz o alla Jimenez: prestito con diritto di riscatto e controriscatto per il Madrid.

Occhio, però, anche alle uscite: Theo Hernandez due giorni fa ha fatto chiaramente capire di non escludere un trasferimento all’estero, e la minaccia è il Bayern Monaco. Il futuro di Alphonso Davies è in rapida evoluzione e un suo trasloco a Madrid renderebbe automatica l’offerta del Bayern per Theo. Il club di Via Aldo Rossi chiede 100 milioni e, se quella maxi offerta arrivasse, ristrutturerebbe la fascia sinistra perché Florenzi alla Roma aveva rotto con Fonseca, mentre Bartesaghi è in sospeso tra un prestito (magari in B) e una stagione tra Milan U-23 e prima squadra.

Milan-Tottenham: Rafael Leao e Emerson Royal (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress