La passata stagione cosa ha insegnato al Diavolo? Ora serve un nuovo erede per la numero 9

Il Milan, sabato scorso, è sceso in campo per l’ultima gara di campionato contro la retrocessa Salernitana. I rossoneri hanno rimediato un punto, subendo tre reti dall’ultima classificata. La squadra di Stefano Pioli, nella stagione di Serie A appena terminata, ha subìto 49 reti in 38 partite, dimostrando grandi limiti nel reparto difensivo.

La difesa è stato il punto debole della squadra rossonera, la società per far meglio nella prossima annata calcistica dovrà, assolutamente, migliorare e limare più di qualcosa. Il Diavolo ha siglato 76 reti in 38 partite di Serie A, classificandosi al secondo posto come squadra più offensiva del campionato.

Purtroppo Oliver Giroud ha lasciato i colori rossoneri per una nuova avventura in America ed ora serve un nuovo calciatore che possa sfatare la maledizione del numero 9. Non è semplice trovare un sostituto del bomber francese, ma una squadra come il Milan ha il dovere di trovare un calciatore di grande qualità che possa far sognare i tifosi.

Rafael Leao, in questa nuova stagione, dovrà essere il trascinatore per poter sognare grandi traguardi. Il talento portoghese, con l’addio di Giroud, dovrà dimostrare grande maturità e responsabilità.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

 

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress