Florenzi è intervenuto ai microfoni di DAZN, nel post partita di Milan–Atalanta, conclusosi 1-1 a San Siro. Di seguito le sue dichiarazioni.
“C’è amarezza: per il risultato e non tanto per la prestazione, che è stata una delle più convincenti di quest’anno. Abbiamo approcciato bene la gara e mantenuto il ritmo per 90 minuti. Ai punti dovevamo vincerla noi“.
Sulle critiche:
“Sta sera senza un rigore al 97′, il PSG perde contro il Rennes. Noi siamo passati come dei brocchi, perché abbiamo perso 3-2. Nella vita ho imparato che ci vuole equilibrio in tutto, e io penso che non ci sia stato tanto equilibrio nei nostri confronti quest’anno. Ma noi sappiamo che ciò che è fuori dal Milan deve stare fiori dal Milan“.
Su Leao:
“Tutti sanno ciò che penso di Rafa, voglio dire che pretendo da lui sempre prestazioni simili a quella di oggi. È un ragazzo molto sensibile, verso quello che gli viene detto da fuori, più di quello che diciamo noi. Deve stare tranquillo: dietro ha sempre una squadra che lo spingerà sempre anche quando avrà tutti contro, non gli manca tanto per arrivare al top e spero che si sia sbloccato“.
Sulle sue qualità e i suoi movimenti:
“Dipendeva da chi mi veniva a prendere: se c’era Ederson mi alzavo, con Ruggeri cercavo più spazi. Con Bennacer e Christian, che portavano via un uomo, riuscivo ad arrivare più in fondo. Ho le qualità adatte perché i miei cross possano creare assist“.


