Filippo Galli: “Milan, la mossa dirigenziale in estate è stata azzeccata. Rialzarsi dopo quel derby ed essere capolista…”

L’ex difensore rossonero Filippo Galli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista di Milan-Juventus, match in programma domenica sera a San Siro. Lo storico responsabile del settore giovanile del Milan ha fatto il punto sull’inizio di stagione del club: ecco le sue parole.

“Rialzarsi dopo aver perso un derby 5-1 e presentarsi da capolista a questo Milan-Juve non è da tutti… A maggior ragione, mi ha colpito l’unità di intenti con cui tutto il club si è mosso in questo inizio di stagione. In estate la proprietà ha deciso di separarsi da Maldini e Massara, coloro che avevano costruito il Milan campione 2022, e di cambiare profondamente l’assetto interno. Poteva essere un rischio, ma i fatti dicono che si è rivelata una mossa azzeccata: tutti, da Cardinale a Furlani, da Moncada a Pioli, hanno remato nella stessa direzione. Hanno investito su giocatori di qualità e la squadra sta rispondendo alla grande: il Milan di oggi è un gruppo di lavoro coeso come pochi altri“.

Sulla classifica di Serie A: “Rispecchia quanto visto finora. Sono due squadre in grado di lottare fino alla fine“.

Sulle assenze in Milan-Juventus: “Il Milan perde tanto senza Theo, ma credo che le assenze in casa Juve possano pesare di più, specie in difesa“.

Sull’uomo decisivo: “Leao, e lo dico a occhi aperti. Partite come questa devono essere le sue. E poi, con il numero 10 sulla schiena…“.

Filippo Galli - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Filippo Galli – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Inter, Curtis Jones si ferma: l’inglese cerca di tornare a disposizione in vista del Milan

Come comunica il sito ufficiale dell'Inter, il grande colpo...

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...