Niente male per essere la prima gara della carriera in Champions League. Yacine Adli è stata la prima mossa di Stefano Pioli nel secondo tempo di Borussia Dortmund-Milan: alzi la mano chi ad inizio stagione pensava ad un epilogo di questo tipo. In pochi, probabilmente. Il centrocampista francese ha sostituito Tommaso Pobega e ha offerto una prova di carattere come già aveva fatto intravedere contro Cagliari e Lazio. Nelle nostre pagelle di redazione è stato premiato con un 6,5.
Anche i quotidiani nazionali esprimono pareri positivi: si va dal 6 dei due “Corrieri” al 7 di Repubblica. Ecco i giudizi sulla prestazione dell’ex Bordeaux.
Gazzetta dello Sport, 6,5: “Gran segnale: entra con la testa giusta, aumenta la qualità del palleggio, si fa sentire in fase difensiva. A Genova, un numero 7 annunciato titolare“.
Tuttosport, 6,5: “Pioli gli chiede più intraprendenza e lui entra col piglio giusto“.
Corriere dello Sport, 6: “Entra con la testa giusta“.
Corriere della Sera, 6: “Dentro nella fase migliore del Milan per impreziosire la manovra“.
Repubblica, 7: “Personalità, palloni divelti e idee“.


