Serena: “Morata è il nome giusto per Pioli. E sulla trequarti Kamada è perfetto per questo Milan”

L’ex attaccante rossonero Aldo Serena ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport nella quale ha parlato della situazione centravanti in casa Milan. Il preferito è uno solo, mentre le alternative sono bocciate: ecco le sue parole.

“Morata è il nome che mi convince di più. Nel modulo di Pioli, con tre giocatori alle spalle dei centravanti, è indispensabile avere un attaccante capace di dialogare e fare sponda con i compagni, al tempo stesso è abile a raccogliere i palloni crossati dal fondo. È quello che assomiglia di più a Giroud, bravissimo in questo doppio lavoro. Inoltre ha grande esperienza internazionale. C’era anche un altro obiettivo che sarebbe stato interessante da questo punto di vista: Roberto Firmino, in scadenza col Liverpool“.

Sulle alternative in attacco: “Openda? Ho qualche perplessità economica. Le richieste del Lens rischiano di essere fuorvianti, meglio attendere la conferma della prossima annata. Scamacca? Mi sembra ancora un po’ acerbo. È sicuramente abile a capitalizzare il lavoro degli esterni, non ha però la capacità di costruire insieme al resto della squadra come Giroud“.

Serena conclude: “Ho un dubbio sul trequartista senza Diaz. Pulisic non lo vedo benissimo in quel ruolo, dà il meglio a sinistra, ma lì il Milan ha Leao. Quello che mi convince di più in assoluto rimane Kamada, perfetto anche nel garantire equilibrio“.

Aldo Serena - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Aldo Serena – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...

Sassuolo-Milan, Gabbia insidia De Winter: Amorim valuta una novità in difesa

Dopo soli 17' disputati nelle prime sei partite tra...

FOTO – Sorrisi e determinazione, a Milanello ripartono gli allenamenti. Le immagini

Dopo una lunghissima sosta, che sembrava seriamente non finire...