HomeNewsTottenham, Conte in conferenza: "Favorita? A questo livello non c'è. Non c'è...

Tottenham, Conte in conferenza: “Favorita? A questo livello non c’è. Non c’è stato tempo per pensare ad alternative in mediana. Su Pioli…”

Antonio Conte ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Tottenham direttamente dalla sala stampa di San Siro, dopo la “pitch inspection”. Ecco le parole del tecnico degli Spurs.

Sicuramente tornare a San Siro è una grande emozione, ho passato due anni belli in cui ho fatto cose importanti. Affrontiamo i campioni d’Italia, hanno ottimi giocatori e allenatore. Sarà una partita difficile tra due squadre che cercheranno di superarsi. Rapporto con Pioli? Io mi complimento spesso con chi ha vinto o chi mi ha battuto, credo sia una forma di rispetto. Stefano ha avuto un percorso lungo prima di vincere, quello che ha fatto l’anno scorso è incredibile“.

Sulla favorita: “Quando arrivi a questo livello non ci sono favoriti: questi tornei sono talmente brevi che devi arrivarci con i migliori a disposizione e in un grande momento di forma per essere favorito, per questo è difficile vincerli“.

Sulle assenze a centrocampo: “Non abbiamo avuto il tempo di pensare ad un sostituto di Bentancur diverso dai due ragazzi in mediana, perché si è fatto male 3 giorni fa e non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci. Ora speriamo di non avere altri infortuni“.

Sulle differenze tra Italia e Inghilterra: “La pressione è diversa: in Inghilterra c’è meno pressione, perché il calcio è uno sport, mentre in Italia a volte è qualcosa di più“.

Sulla sua assenza e il momento della squadra: “È molto difficile essere lontano dalla squadra, perché ho un senso di responsabilità che mi porta a voler essere sempre con la squadra, però avevo questo problema. Per me è stata la prima volta in cui sono stato costretto a restare a casa. Sono felice di essere vicino alla squadra in questo periodo. Momento difficile? L’anno scorso avevamo trovato una continuità importante e abbiamo trovato la qualificazione in Champions. Quest’anno siamo ripartiti bene, poi per infortuni e altro abbiamo avuto alti e bassi, ma la stabilità è molto importante. In Inghilterra è difficile essere concentrati ogni partita. Ora dovremo cercare di essere più stabili e di uscire più forti da questa situazione. Cosa ci sta mancando? Prevdere ciò che accadrà domani è difficile, ci sta mancando quella stabilità che per me è necessaria per essere competitivo. Giocare sempre sotto pressione può essere un peso, stiamo lavorando per restare sempre concentrati“.

Tottenham: Antonio Conte - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Tottenham: Antonio Conte – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

MP LIVE – Primavera 1, Torino-Milan 0-0: inizia il match decisivo!

Giornata numero 34 del campionato di Primavera 1, l'ultima. Il Milan è ad un...

Bennacer a Milan TV: “Mi sento molto bene, peccato sia tornato solo alla fine. Rivedremo cosa abbiamo sbagliato con il Torino”

Ismael Bennacer ha commentato la sconfitta con il Torino ai microfoni di Milan TV....

Femminile, Laura Fusetti si ritira: il saluto al calcio giocato commuove i social

Laura Fusetti saluta il calcio giocato per dare spazio alla nuova vita da dirigente....

Ultim'ora

MP LIVE – Primavera 1, Torino-Milan 0-0: inizia il match decisivo!

Giornata numero 34 del campionato di Primavera 1, l'ultima. Il Milan è ad un...

Bennacer a Milan TV: “Mi sento molto bene, peccato sia tornato solo alla fine. Rivedremo cosa abbiamo sbagliato con il Torino”

Ismael Bennacer ha commentato la sconfitta con il Torino ai microfoni di Milan TV....