Calabria a DAZN: “I tifosi del Milan sono i migliori al mondo. L’anno scorso ero sicuro di vincere lo Scudetto. Il derby…”

In vista del derby di domenica prossima Davide Calabria ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN. Queste le parole di Calabria:

Sui primi ricordi rossoneri: “I miei primi ricordi in rossonero sono legati alla mia famiglia. Sono cresciuto in una famiglia rossonera, in cui seguivano il Milan e io di conseguenza sono cresciuto con questa fede”. 

Su Milanello: “Incontrare tanti campioni nella mia carriera fino ad oggi in rossonero è stato parte di questo bel percorso. Ho incontrato campioni come Inzaghi, Brocchi, Gattuso, adesso anche Maldini e Baresi quando possiamo incontrarlo. A Milanello si respira la storia, è un luogo affascinante, storico. Il Milan ha questa cosa affascinante: lavorare con questi campioni è quasi normalità, ma non lo diventa mai. È una cosa bellissima sia per chi è cresciuto nel settore giovanile, ma anche per chi arriva da fuori. Incontrare tutti questi campioni ti fa capire l’importanza di questo club”.

Sui giocatori milanisti: “Il milanista è uno che mette la squadra prima di sè stesso e dà tutto per questa maglia”.

Sui tifosi: “Il rapporto che ho con i tifosi è positivo, sono qua da tanto tempo e mi sento uno di loro in realtà. Non sono mai andato in curva perché i miei genitori non la frequentavano, ma sono sempre stato il primo tifoso di questa squadra, quindi capisco i loro sentimenti e la loro passione, li percepisco allo stesso modo. Nei momenti positivi ma anche in quelli negativi ci hanno sempre supportato, lo ripeto: sono i tifosi migliori del mondo”.

Sullo scudetto: “Sassuolo-Milan è stato il punto più bello della mia carriera al Milan. Ero sicuro di vincere quella partita, fin dal primo giorno a Milanello l’anno scorso ero sicuro di vincere lo scudetto, difficile dire il perché ma anche i miei amici lo sapevano, glielo avevo detto all’inizio. Me lo sentivo, si respirava un’aria diversa: la sicurezza in noi stessi, la voglia di dimostrare era davvero tanta dal primo all’ultimo giocatore. L’abbiamo sempre detto che ci credevamo. Essere riusciti a vincere è stata la ciliegina sulla torta”.

Sul prossimo derby: “La settimana del derby è davvero incredibile, iniziamo a pizzicarci a vicenda, sono emozioni forti. C’è molto rispetto tra le due squadre, in campo non abbiamo mai avuto quelle problematiche che vanno oltre al calcio, che per me sono inutili. Si affrontano due tra le più grandi squadre al mondo, quindi deve essere un giorno di gioia. È ovvio che noi vogliamo solo vincere quindi qualche screzio ci sta, l’adrenalina che si crea è normale”.

Sul derby di ritorno della scorsa stagione: “Dovevamo vincerlo per forza se volevamo  continuare a credere nello Scudetto. Dovevamo portare a casa la vittoria con tutte le  energie che avevamo. In quel derby Oli si è girato (sorride, ndr)”.

Su Giroud: “Quel gol nel derby è diventato storia. Lui è un giocatore grandissimo, quando è arrivato eravamo sicuri del campione che è ancora oggi, perché è incredibile”.

Milan: Davide Calabria - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Davide Calabria – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress