MP GRAPHIC – L’ultima volta che si sono affrontate… il Milan batte la Roma 3-1 a San Siro

Alla vigilia del match tra Milan e Roma a San Siro, riproponiamo quella che è stata la vittoria dello scorso anno da parte dei rossoneri. Prestazione quasi perfetta e successo per 3-1 nei confronti della squadra allenata da José Mourinho.

La sfida del Meazza si è aperta con il calcio di rigore trasformato da Olivier Giroud all’ottavo minuto di gioco. Appena nove minuti dopo, è lo stesso francese a propiziare la rete del raddoppio: palla rubata e conclusione che finisce sul palo prima di essere raccolta e messa in buca ad angolo da Junior Messias.

La Roma accorcia le distanze con il tocco sotto porta trovato da Tammy Abraham che da due passi riapre i giochi battendo Maignan. I rossoneri chiudono la sfida a nove minuti dal novantesimo: sponda meravigliosa di Ibrahimovic per Leao, che si presenta da solo davanti a Rui Patricio per segnare la rete del 3-1. A pochi istanti dalla fine, i rossoneri hanno anche la possibilità di calare il poker, ma Zlatan fallisce dal dischetto.

Termina dunque sul risultato di 3-1 un bellissimo Milan-Roma, deciso dalle reti di Giroud, Messias e Leao.

https://twitter.com/MilanPress_it/status/1611778475098005504

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Saelemaekers si opera alla caviglia destra: il precedente del 2024 con la Roma

La brutta notizia della sosta in casa Milan è...

Europa League, da oggi in vendita i biglietti di Milan-Ferencvaros di giovedì 5 novembre: i dettagli

"Dopo le trasferte contro Salisburgo e Bournemouth, l'Europa League...

Baresi, il murale torna a Casa Milan: la risposta allo sfregio è un nuovo omaggio

Il murale di Baresi tornerà a vivere davanti a...

I nazionali di martedì 6 ottobre: in campo Modric e Jashari

Tredicesima giornata di impegni nazionali per i rossoneri convocati...