Pioli aspetta i gol di Origi: la squalifica di Giroud è l’assist più importante

Un solo gol non basta. Stefano Pioli vuole di più da Divock Origi che questa sera allo Zini avrà un’occasione importante. Complice la squalifica di Olivier Giroud, l’attaccante belga partirà nuovamente dal 1′: si tratta della quarta gara consecutiva da titolare in Serie A.

I minuti nelle gambe iniziano a diventare tanti, ma mancano le reti. Per ora ha timbrato il cartellino solo contro il Monza con un gran destro da fuori area e in generale ha tirato 5 volte nello specchio della porta, 6 volte fuori. Le statistiche proposte oggi dalla Gazzetta dello Sport dimostrano come il suo apporto in campo sia positivo (43 passaggi positivi e 19 negativi, 7 dribbling andati a buon fine e 2 no), ma manca ancora il guizzo sotto porta.

L’assenza del compagno francese gli permette di mettersi la squadra sulle spalle in una trasferta trappola come quella contro la Cremonese. Le caratteristiche sono diverse da quello di Giroud e per questo può offrire soluzioni alternative interessanti come l’attacco alla profondità: non resta che sfruttarle.

Hellas Verona-Milan: Divock Origi, Giangiacomo Magnani (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Hellas Verona-Milan: Divock Origi, Giangiacomo Magnani (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP REVIEW – Camarda aspetta il suo momento con il Milan: il talento c’è, ora va gestito

È arrivato il momento di Francesco Camarda. Quello del...

Milan, obiettivo rilancio Gonçalo Ramos: Amorim lo vuole come in Nazionale

Gonçalo Ramos con il Portogallo segna con continuità, mentre...