MP RELIVE – Milan-Monza, la conferenza stampa post-partita di Stefano Pioli: rivivila con noi

Una vittoria netta era ciò che serviva al Milan prima della sfida fondamentale di Champions League di martedì contro la Dinamo Zagabria. Il Monza è stato superato con il risultato di 4-1 grazie alle reti di Diaz (doppietta), Origi e Leao: per i brianzoli bellissima rete di Ranocchia su punizione.

Stefano Pioli interviene nella consueta conferenza stampa post-partita dalla sala stampa di San Siro: rivivila con noi!

“Soddisfatto della prestazione ma non è stata una gara semplice, abbiamo fatto bene. Potevamo fare meglio. Ma abbiamo segnato quattro gol a un avversario che ne aveva subito solo uno nelle ultime quattro gare. Siamo partiti attenti, non abbiamo forzato. Abbiamo sfruttato delle situazioni che avevamo preparato, abbiamo colpito dove sapevamo. Non mi è piaciuto nel secondo tempo quando dovevamo gestire meglio la palla per correre un po’ meno. Martedì è determinante: il modo di giocare la Dinamo è diversa dal Monza, attaccano con più giocatori. In casa non ha mai perso. Da domattina cercheremo di prepararla al meglio“.

Sui singoli: “Brahim? Io sono qui per aiutare i miei giocatori, ma poi loro fanno molto da soli. Lui sta bene dentro al gruppo, così farà De Ketelaere ma dobbiamo aspettare i tempi di crescita. Sta cercando il gol, ha tutte le qualità che ci aspettavamo. Origi e Giroud hanno caratteristiche diverse e spero di averlo tante volte a disposizione per fare le scelte migliori. Ho bisogno dello spirito giusto, dobbiamo insistere così. Poi chiaro che Origi ha più gamba per ripartire ma Giroud sa come gestire“.

Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...