HomeNewsMilan, nuova partnership con OneFootball: è parte di una più larga strategia...

Milan, nuova partnership con OneFootball: è parte di una più larga strategia Web 3.0

Il Milan, attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale, ha reso noto di aver avviato una nuova collaborazione con OneFootball. L’obiettivo, si legge nella nota, è quello di creare un’esperienza unica nel mondo digitale per i tifosi rossoneri.

Questo il comunicato: AC Milan e OneFootball sono lieti di annunciare una nuova partnership per la creazione di collectibles digitali esclusivi, sotto forma di video highlights e immagini, per gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo.

Nell’ambito del nuovo accordo di durata pluriennale, OneFootball diventerà dunque il nuovo Official NFT Video Highlight Moment Partner e nuovo Premium Partner di AC Milan. L’obiettivo della partnership è di migliorare ulteriormente l’engagement dei tifosi rossoneri nel mondo digitale, permettendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale che li possa accompagnare dalla vita reale nel pieno di una nuova era digitale.

I nuovi collectibles digitali daranno l’opportunità ai tifosi milanisti di collezionare, possedere e scambiare momenti esclusivi delle partite di AC Milan in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: le migliori azioni, parate, interventi difensivi, ma anche le giocate più spettacolari e ovviamente tantissimi gol.

Attraverso OneFootball i tifosi potranno dunque acquistare un “momento” unico di una specifica partita del Milan, possedendolo poi per sempre nella vita reale. Il prodotto sarà svelato il giorno 1° agosto, mentre il primo drop per la stagione 2022/23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball. Creato sulla blockchain Flow, Aera by OneFootball è la media platform di calcio più grande al mondo, in cui i tifosi potranno acquistare i loro momenti preferiti in modo semplice e sicuro attraverso un wallet Dapper.

La nuova partnership con OneFootball è parte di una più larga strategia Web 3.0 di AC Milan, che vede il Club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.”

Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)
Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)

Altre notizie

Sportiello a Sportmediaset: “La mia prima partita a San Siro da rossonero la porterò sempre nel cuore. C’è delusione, ma non volevamo la protesta...

Marco Sportiello Sportmediaset ha rilasciato un'intervista a in cui ha parlato della stagione del...

Da Genoa-Milan a Milan-Genoa, quante cose sono cambiate…

Mancano oramai quattro partite alla fine di questa stagione che, per molti, è stata...

MP: Kalulu ancora interamente in gruppo, Jovic solo in parte. Per Maignan, Loftus-Cheek e Kjaer personalizzato

Il Milan continua a proseguire nella preparazione al match contro il Genoa. In vista...

Ultim'ora

Sportiello a Sportmediaset: “La mia prima partita a San Siro da rossonero la porterò sempre nel cuore. C’è delusione, ma non volevamo la protesta...

Marco Sportiello Sportmediaset ha rilasciato un'intervista a in cui ha parlato della stagione del...

Da Genoa-Milan a Milan-Genoa, quante cose sono cambiate…

Mancano oramai quattro partite alla fine di questa stagione che, per molti, è stata...